Ufficio Messi

 

Area Amministrativa
Messo - Sig. GOFFREDO DUILIO

 

 

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Personale: Collaboratore amm.vo

Indirizzo ufficio:
VIA SAN FRANCESCO 35

TEL.0984/928879

FAX.0984/920791

E-MAIL messo@comune.rotagreca.cs.it

PEC:ufficiomessorotagreca@asmepec.it

 

DI COSA SI OCCUPA L'UFFICIO

 

Messi comunali
Provvedono alla consegna e alla notifica di atti per conto dell'Amministrazione Comunale o anche per conto di altri Enti che ne facciano richiesta. Le notificazioni vengono effettuate presso le abitazioni dei cittadini interessati, o lasciando avviso di deposito nel caso in cui gli stessi siano assenti, oppure anche tramite servizio postale.

 

Diritto d'accesso agli atti, strutture e servizi ai cittadini singoli ed associati


I cittadini singoli od associati hanno diritto di accesso a tutti i documenti amministrativi prodotti o comunque tenuti dall'Amministrazione comunale, ad eccezione di quelli considerati riservati per disposizioni di legge, o dallo specifico Regolamento o per motivata temporanea dichiarazione del Sindaco, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese. Agli interessati è comunque garantita la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi propri o la cui conoscenza sia necessaria per curare e difendere i loro interessi giuridici.


Il diritto di accesso si esercita mediante istanza, indirizzata al soggetto competente. L'istanza scritta può essere presentata da parte dell'interessato a mezzo apposita scheda predisposta dal Comune; tale scheda va presentata all'ufficio competente o all'ufficio protocollo. Il diritto di accesso si esercita mediante visione ed estrazione di copia dei documenti richiesti.

torna all'inizio del contenuto